Pagine

13.4.12

Home sweet Home

Oggi è un anno che ho messo piede qui dentro.
Eh sì!
Esattamente un anno fa a quest'ora avevo ritirato le mie chiavi ed avevo messo piede qui, a Scampìa de noaltri.
All'Overlook Hotel de noaltri.
Ne ha viste questa casa..eccome!
Ed è proprio il caso di dirlo se queste mura potessero parlare.................... 


E se queste mura potessero parlare..

vi direbbero di quanta passione c'è entrata.

Ma anche di quanta incertezza, titubanza, inesperienza.

Vi direbbero di quando abbiamo cenato la prima sera con le verdure grigliate take-away mangiate le mani perchè Amore scusa ma io pensavo ci fossero almeno le posate! C'era scritto "arredata"!! 

Vi direbbero di tutte le notti passate a far l'amore fino al mattino..

Vi direbbero di tutte le candele profumate accese nelle stanze...
E sì anche dell'asciugamano andato a fuoco per la troppa..ehm..passione :)

Vi direbbero di tutte le notti in cui all'improvviso decidevamo di cambiare la disposizione dei mobili.

Vi direbbero dei mercoledì con i risvegli tra le coperte

Vi direbbero degli spifferi che ci hanno tenuti freschi d'estate quando ancora sporchi di salsedine con la pelle cotta dal sole crollavamo il pomeriggio prima di uscire

Vi direbbero delle bottiglie che ci siamo scolati insieme. Tante. Tantissime.
(ndr tutte in bella mostra sopra il pensile in cucina!)

Vi direbbero delle meravigliose tende in lino grezzo che ho lavato e mai più riappeso. Brrrrr!

Vi direbbero di tutti i vestiti lanciati per casa quando tornavamo a casa la sera e non vedevamo l'ora di essere l'uno dell'altro.

Vi direbbero dei mille tiramisù che improvvisavo in quattr'e quattr'otto

Vi direbbero di tutte le soprprese e i bigliettini che lasciavo per casa

Vi direbbero dei suoi fiori sul mio cuscino..

E delle nostre mille parole d'amore..


Ma vi direbbero anche di pianti soffocati.

Di notti passate ad aspettare che il suo cuore guarisse.
E poi il mio.

Vi direbbero di traslochi mai fatti.
Ma anche di quelli fatti.

Vi direbbero dei silenzi.
E delle urla.
E poi ancora silenzi.
E poi pianti.

Poi vi direbbero delle risate che c'erano.
E di quelle che piano piano stanno tornando.

Ora che ci penso vi direbbero non solo di amore ma anche di amiche stese sulla moquette a cantare e bere e cenare e ridere e VIVERE.

E a proposito di moquette..speriamo non parli lei...MAI!


Alla nostra mia casa, con amore,
Buon primo anno insieme.



Casa mia per piccina che tu sia tu sei sempre casa mia.





#40mq

2 commenti:

luna margherita ha detto...

you make me wanna cry.
love.

Sweet Cuc's Cake ha detto...

bellissimo!!