Pagine

9.11.12

La differenza tra una persona tatuata e una non tatuata

L'unica differenza tra una persona tatuata e una non tatuata è che a quella tatuata non gliene frega niente se quello non-tatuato non ha tatuaggi.

Ecco è così che inzio questo post su uno dei dibattiti più frequenti di sempre.

Ebbene diciamo che essendo pluri-tatuata (e per questo non pluri-miliardaria!) la mia visione si avvicina di più a quella del "mondo tatuato".

Giorni fa in previsione di una visita al mio amico tatuatore Dado ho scritto sul mio stato di Facebook:


"Fattene un altro di tatuaggio, Very!"

Ora io so che i tatuaggi anni fa li portavano o i galeotti o i delinquenti o le prostitute e i marinai. 

Ma forse è ora di sfatare questa sciocca credenza da 'bigotti'. 
I tatuaggi sono una forma d'arte 'riconosciuta' a livello mondiale. 
Si imprimono momenti, ricordi, o anche solo bei disegni, su quella che è la migliore tela di un uomo: la propria PELLE.

No, non siamo persone squilibrate, nè depresse, nè frustrati, nè malati, nè complessati. 

Siamo semplicemente gente che ama questa forma d'arte.
Parlando per me poso dire che ho una decina di tatuaggi che ognuno di essi è per me speciale, bellissimo, e mai me ne sono pentita nè mai me ne pentirò.

Non c'è una 'malattia mentale' dietro una persona tatuata, ma solo una forma di eccentricità.

Io amo la mia pelle, amo il mio corpo -sì anche quando non avevo tatuaggi- ma con i tatuaggi è tutta un'altra storia: è un quadro meraviglioso.

Ci sono sempre quelli che ti chiedoneranno:

"Ma se poi ti stufano?"

"E quando sarai anziana?

"E se un giorno ti sposi?"


Uun tatuaggio è PER SEMPRE.
Io ho aspettato 7 anni (dalla prima idea) e 24 anni di vita a fare il primo -per fortuna!- e ora ne ho più o meno dodici, uno più meraviglioso dell'altro. 

Ognuno con più o meno 'significato' di un altro.

Ma ognuno per me fondamentale.

Senza tatuaggi non sarei mai più la stessa ora che ne ho.

Non li toglierei MAI e poi mai.

Segnano -ognuno a suo modo- un periodo e un momento particolare e preciso della mia vita

:)

Se state per farvi il PRIMO tatuaggio questi sono i miei consigli: 

1) SIATE SICURI AL 100%!
2) Sì, farà male. Sì, anche lì.
3) Non dovete trovargli un significato ad ogni costo, deve solo piacervi talmente tanto da passarci il resto della vostra vita.

..e poi l'ultimo:
4) Iniziate a mettere da parte i soldi per il prossimo: non riuscirete a smettere!!

:D

Se volete dire la vostra commentate qui sotto!!!

Nessun commento: