Pagine

30.1.13

Per non ricordare



Ci si scorda sempre di certe sensazioni, ci si ricorda solo che si è stati male.
È come quando ti rompi un ginocchio una volta ed un amico tuo se lo è appena rotto.
Gli dirai:"Sì, lo so fa male, ci sono passato.."
In realtà non ricordi veramente quanto fa stare male e le senzazioni che avevi provato in quel momento. Solo l'amico tuo che se l'è appena rotto lo sa quanto fa male. Poi ovviamente una volta passato il dolore se le scorderà anche lui quelle sensazioni.

D. è un amico, non solo perchè mi pittura.

Oggi ho deciso di scrivere dopo l'ultimo periodo di blog-silenzio.

Non so esattamente cosa, però queste parole di oggi mi hanno fatto pensare che è proprio così in effetti.
Quando attraversi un periodo di merda, e non è il primo, c'è quella sorta di sensazione-déjà-vu che ti accompagna, anche se la situazione è nuova e diversa.

E quello che pensi dopo qualche giorno passato in questo limbo apparente suona come "Non mi ricordavo facesse così male.."

Ricordiamo il dolore. Ma non il DOLORE.

Il dolore, o dispiacere, o delusione che dir si voglia è quella situazione che ti fa sentire il DOLORE, inteso come malessere mentale e fisico.

Sto demmerda ehh?!

Se non l'avete ancora capito (ritardo mentale?) io sono nella fase déjà-vu.

Sarà la Maledizione del San Valentino-demmerda, sarà che cazzo ne so..

..però felici troppo a lungo non ce se pò sta..

..questo è!

Detto ciò, rimbocchiamoci le maniche e stiamo a vedere cosa succede.

Forse dovrei farmi una vacanzina dopo 7 anni che non esco da Ancona?!?!?!!?!?!?

FORSE..

3 commenti:

giardigno65 ha detto...

di sicuro!

Ica ha detto...

Sai Verò.. nella vita non c'è niente,e dico niente,di sicuro. Tutto è vapore acqueo,tutto si muove,si trasforma e,spesso,ci sconvolge e ci addolora.
E il Dolore,quello con la D maiuscola,è proprio come lo descrivi tu. Come quando le nostre mamme ci hanno partorito,la mia lo dice sempre: Non te lo ricordi quanto sei stata male,perchè la gioia che viene dopo è immensa. Poi,al prossimo Dolore,ricorderai che altre volte hai sofferto ma non ricorderai QUANTO.
Comunque,dopo tutto sto pippò,voi sapè dopo tante battaglie perse (e altre vinte,poGHe) cosa ho capito per davvero???? Che l'unica certezza,in questo mondo,se te. Le tue radici,la persona che sei e quella che vuoi diventare,le persone (poche) che ti conoscono veramente e ti resterebbero vicino anche se tu fossi la peggiore delle persone. Le TUE persone,perchè non sono gli altri a scegliere per te,sei TU che scegli. Quindi scegli di stare bene,e di allontanare -seppure con Dolore-quello che ti fa star male. E fattelo sto viaggetto,per iniziare senza allontanarti troppo potresti cominciare col venirmi a trovare a San Benedetto appena mi trasferisco. Di certo non è cercare sè stessi in Thailandia,ma le palme ce so pure lì.
Te abbraccio,fortissimo. Sei una Femmina Speciale,non te lo scordare.
muà

Ica ha detto...

Dimme persona.
La parola del giorno è persona/e. Ripetuto 500 volte.
E se non te fosse chiaro... persona.