Pagine

24.9.14

Questa è la mia verità

Non credo in nessun dio.
Nessun dio ci salverà.

Non credo nella sua forza.
L'unica forza in cui credo è l'Amore.
Per noi stèssi, ma anche per gli altri.
Quell'amore che ognuno di noi ha dentro di sè.

Ecco, si potrebbe dire che la mia religione è l'Amore.

L'Amore di chi ci ama, dei nostri amici,
dei nostri parenti, di nostro padre e di nostra madre,
di nostro fratello, di nostra sorella, del nostro compagno...

L'unica vera forza parte dal nostro cuore.


Non c'è nessun dio pronto a mettersi al nostro posto,
ad ascoltarci, a consigliarci, ad aiutarci.

Ci sono invece tutti quelli che ci amano,
che hanno sempre una parola di conforto
quando vedono che ne abbiamo bisogno,
che piangono con noi, che ridono con noi.

Non credo in nessun dio che salva i più deboli.
Anzi.

Non credo in nessun dio che ci governa dall'alto,
se esistesse un vero dio dovrebbe essere qui a sporcarsi
le mani insieme a noi, a gioire con noi ed aiutarci.

Credo che ognuno sia il dio di sè stesso e degli altri.

Credo che ci si salva da soli se c'è Amore intorno.

Credo che le cose accadono perchè sono conseguenze di altre cose,
non c'è nessun dio che dirige niente.

Siamo noi da soli ma mai soli, è l'Amore che abbiamo per il prossimo
e per chi amiamo che ci fa compagnia e ci dirige verso qualcosa.

Credo di amare profondamente la mia famiglia, i miei amici e il mio compagno
e credo che tutti abbiano bisogno del mio Amore come io del loro, per vivere.

Credo nell'Amore, e basta.

E credo che grazie all'Amore ci sia una speranza per ognuno di noi.

Questa è la mia verità.

Nessun commento: